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E' una struttura residenziale destinata ad anziani non autosufficienti e non più assistibili nel proprio domicilio che assicura trattamenti socio-assistenziali e sanitari di base tesi al riequilibrio di situazioni deteriorate di natura sia fisica che psichica.

Casa di Riposo

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E' una struttura residenziale a carattere assistenziale destinata ad anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti.

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I ricoveri temporanei  sono destinati ad anziani non autosufficienti che presentano esigenze di riabilitazione o di "sollievo alle famiglie". 

ResidenceGirasole

res2

E' una struttura residenziale a carattere assistenziale destinata ad anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti.

Verbale Gara - Materiale igienico-sanitario

PROCEDURA COMPETITIVA CON NEGOZIAZIONE PER LA FORNITURA DI MATERIALE IGIENICO SANITARIO PER IL PERIODO DI MESI SETTE, DAL 1° GIUGNO AL 31 DICEMBRE 2016.

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LOTTO UNICO- Materiale igienico-sanitario

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VERBALE DI GARA

L'anno duemilasedici, addì  31 del mese di  maggio, alle ore  11.05, presso gli Uffici Amministrativi della Casa di Ospitalità “Collereale”, si è riunita la Commissione di Gara per l’espletamento della procedura in oggetto, composta come segue:

- Dott.ssa Giuliana Amico             funzionario amm.vo                       Presidente,

- Sig.ra Carmela Miano                  Resp.le Reparto Mimosa              Componente,

- P.E. Roberto Ravesi                    istruttore amministrativo                Componente.

Svolge le funzioni di segretario verbalizzante il dott. D’Andrea Gaetano.

I lavori vengono aperti alle ore 11,05 in seduta pubblica.

Preliminarmente i componenti della Commissione di gara dichiarano che nei loro confronti non sussistono cause di incompatibilità e di astensione di cui all’art. 84 commi 4 – 5 – 7 del D.L.vo 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni.

Il Presidente della Commissione comunica che il responsabile del procedimento ha fatto pervenire con prot.1268 del 31.5.16 la seguente documentazione:

01       copia della determina dirigenziale n°21 del 13.5.16,

02       avviso pubblico e correzioni errori materiali ed integrazioni,

03       istanza di partecipazione (allegato n°1),

04       offerta economica (allegato n°2),

05       caratteristiche merceologiche (allegato n°3)

06       busta chiusa e sigillata avente mittente “Fapo Trading srl” prot. n.1253 del 30.5.16,

06       busta chiusa e sigillata avente mittente “Novamed srl” prot. n. 1265 del 31.5.2016, pervenuta alle ore 9,00.

07       busta chiusa e sigillata avente mittente “ANAHITA srl” prot. n. 1266 del 31.5.2016, pervenuta alle ore 9,25.

Il R.U.P. ha altresì comunicato che :

- tutti gli atti di gara sono stati integralmente pubblicati sul sito internet istituzionale dell’Ente a partire dal 13.5.2016;

- che a seguito di verifica è stata effettuata e pubblicata sul sito internet istituzionale dell’Ente in data 18.5.2016 una correzione di errori materiali ed integrazioni;

Pertanto, tutti i plichi pervenuti, come sopra elencati, risultano presentati entro il termine ultimo previsto dal bando, ovvero quello del 31.5.2016 alle ore 10,00.

Non risultano pervenuti altri plichi fuori termine.

I Componenti della Commissione provvedono a controfirmare i plichi pervenuti in tempo utile, attribuendo a ciascuno, progressivamente, una lettera.

In ordine ai suddetti plichi la Commissione non ravvisa alcuna delle cause di esclusione previste al punto 5 dell’avviso pubblico.

L’ordine di attribuzione delle lettere è il seguente:

A               “FAPO TRADING SRL” 

B               “NOVAMED SRL”

C               “ANAHITA SRL”

Si attesta che sono presenti all’inizio delle operazioni per assistere alle stesse, il sig. Cinciullo Placido, legale rappresentante della ditta “ANAHITA SRL”, il Sig. Torrisi Claudio account della ditta “Father spa” ed il Sig.Soraci Davide dipendente della ditta “NOVAMED SRL” dei quali vengono acquisiti in copia i relativi documenti d’identità.

Si stabilisce che  verranno aperte, nell’ordine della numerazione attribuita, tutte le buste contenenti la documentazione amministrativa e che si procederà successivamente all’apertura delle buste contenenti le offerte economiche solo per le concorrenti la cui documentazione amministrativa sarà riconosciuta regolare.

Viene aperta, quindi, la BUSTA contrassegnata dalla lettera A “FAPO TRADING SRL”

Essa contiene le seguenti n. 2 buste:

-       busta n. 1 con la documentazione amministrativa,

-       busta n. 2 con l’offerta economica,

Si dà atto dell’integrità delle suddette buste.

Si procede all’apertura della busta n. 1 documentazione amministrativa, la quale contiene:

-       istanza di partecipazione ed autocertificazione alla gara redatta sullo schema predisposto (allegato n°1), sottoscritta dal legale rappresentante,

-       copia fotostatica del documento d’identità,

-       documento delle caratteristiche merceologiche dei beni oggetto della fornitura (allegato n°3) vistato in ciascun foglio e sottoscritto in calce per presa visione ed accettazione dal legale rappresentante. Si riscontra che non è stato utilizzato il corretto allegato n°3 come individuato dall’avviso pubblico del 13/5/2016. Ai sensi dell’art.5 punto 2 dell’avviso pubblico questo è motivo di esclusione dalla  gara.

La documentazione amministrativa presentata risulta non corretta rispetto a quanto richiesto, a pena di esclusione al punto 5 dell’Avviso pubblico e, pertanto, la “FAPO TRADING SRL” s.r.l. non viene ammessa alla fase successiva.

Viene aperta, quindi, la BUSTA contrassegnata dalla lettera B “NOVAMED SRL”.

Essa contiene le seguenti n. 2 buste:

-       busta n. 1 con la documentazione amministrativa,

-       busta n. 2 con l’offerta economica,

Si dà atto dell’integrità delle suddette buste.

Si procede all’apertura della busta n. 1 documentazione amministrativa, la quale contiene:

-       istanza di partecipazione ed autocertificazione alla gara redatta sullo schema predisposto (allegato n°1), sottoscritta dal legale rappresentante,

-       copia fotostatica del documento d’identità,

-       documento delle caratteristiche merceologiche dei beni oggetto della fornitura (allegato n°3) vistato in ciascun foglio e sottoscritto in calce per presa visione ed accettazione dal legale rappresentante,

-       Avviso pubblico sottoscritto in calce dal legale rappresentante per integrale accettazione di tutte le condizioni previste .

-       La documentazione amministrativa presentata risulta regolare e, pertanto, la “NOVAMED SRL”  viene ammessa alla fase successiva.

Viene aperta, quindi, la BUSTA contrassegnata dalla lettera C “ANAHITA SRL”

Essa contiene le seguenti n. 2 buste:

-       busta n. 1 con la documentazione amministrativa,

-       busta n. 2 con l’offerta economica,

Si dà atto dell’integrità delle suddette buste.

Si procede all’apertura della busta n. 1 documentazione amministrativa, la quale contiene:

-       istanza di partecipazione ed autocertificazione alla gara redatta sullo schema predisposto (allegato n°1), sottoscritta dal legale rappresentante,

-       copia fotostatica del documento d’identità,

-       documento delle caratteristiche merceologiche dei beni oggetto della fornitura (allegato n°3) vistato in ciascun foglio e sottoscritto in calce per presa visione ed accettazione dal legale rappresentante,

-       Avviso pubblico sottoscritto in calce dal legale rappresentante per integrale accettazione di tutte le condizioni previste.busta n. 1 con la documentazione amministrativa,

-       Dichiarazione di avvalimento per la fornitura dei farmaci.

La documentazione amministrativa presentata risulta regolare e, pertanto, la “ANAHITA SRL”  viene ammessa alla fase successiva.

A questo punto si procede all’apertura delle buste contenenti le offerte economiche

Si dà atto che a seguito della non ammissione della ditta “FAPO TRADING SRL” risultano  solo due partecipanti.

Viene aperta la busta contenente l’offerta economica presentata da “Novamed srl” la quale risulta completa e conforme a quanto previsto dal bando di gara e contiene un’offerta pari ad €  30.398,3170 oltre IVA.

Viene aperta la busta contenente l’offerta economica presentata da “ANAHITA SRL” la quale risulta completa e conforme a quanto previsto dal bando di gara e contiene un’offerta pari ad €  27.847,85 oltre IVA.

Date le superiori risultanze la Commissione procede alla seguente

AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA:

-       “ ANAHITA SRL ”   per € 27.847,85 oltre IVA.

Ultimate le operazioni di gara, il Presidente dichiara chiusi i lavori della Commissione e dispone la trasmissione degli atti al Responsabile Unico del Procedimento per i successivi adempimenti di competenza.

Letto, approvato e sottoscritto, il presente verbale, che si compone  di n. 5 pagine/facciate, viene chiuso alle ore  11.53  .

          IL PRESIDENTE

  f.to Dott.ssa Giuliana Amico

           I COMPONENTI

  f.to Sig.ra Carmela Miano

       

 f.to P.E. Roberto Ravesi

      IL VERBALIZZANTE

f.to Dott. D’andrea Gaetano

Allegati:
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